Le aziende oggi si rendono sempre più conto del potenziale offerto dalla trasformazione digitale per la modernizzazione e la semplificazione delle loro infrastrutture IT; le loro esigenze sono quelle di liberare risorse da dedicare all’innovazione, risparmiare tempo, ridurre il rischio di errore umano. L’obiettivo principale è l’ottimizzazione dei costi e la capacità di essere più efficienti.

 

Per rispondere a queste richieste del mercato, abbiamo selezionato per te una soluzione mirata, adatta per entrare nel mondo del Cloud, in modo rapido, semplice e con un investimento contenuto.

RPA

Robotic Process Automation

Robotic Process Automation è una soluzione che si basa sull'uso di Robot Software per automatizzare attività ripetitive e di routine eseguite dai dipendenti (knowledge worker).

I ‘bot’ RPA (digital workers) replicano le azioni degli esseri umani interagendo con le interfacce dell'applicazione senza modificarle ed eseguono in modo efficiente lavori ripetitivi ad alto volume (potenzialmente 24x7) garantendo:

Efficienza dei processi

Riduzione della manualità e quindi riduzione degli errori nel data entry

Migliore gestione dei picchi e maggiore flessibilità

L’ RPA è accessibile alle organizzazioni di piccole e medie dimensioni, perché presenta una bassa barriera all'ingresso in termini di costi, velocità di implementazione, semplicità e time-to-value. Ma è ugualmente applicabile alle grandi imprese che possono beneficiare di enormi prestazioni e ROI ottimizzando le attività attualmente svolte da una grande forza lavoro umana.

La soluzione RPA è già utilizzata da numerose aziende in diversi settori di industria:

Customer Service

Process Invoicing

Customers Information Update

Con l’RPA è possibile ordinare le richieste dei clienti e offrire rapidamente le risposte giuste: il sistema automatizzato separa le richieste in diverse categorie, garantendo che raggiungano il giusto operatore per una rapida risoluzione.

Ne consegue risparmio di tempo per il dipendente, rapidità nella risposta al cliente e maggiori livelli di customer satisfaction.

Con l’RPA si può automatizzare l’intero processo end-to-end, dalla ricezione al pagamento delle fatture.

L’RPA elabora automaticamente le fatture ricevute, permettendo di automatizzare l'inserimento dei dati, il processo di riconciliazione e elaborare alcuni processi decisionali riducendo al minimo la necessità di intervento umano.

RPA, acquisisce le richieste dei clienti riguardanti modifiche anagrafiche e, in modo automatizzato, aggiorna l’anagrafica senza rischio di errori.

Demo Live

Le potenzialità della Robotic Process Automation per i processi aziendali; criteri di adozione e modalità di utilizzo attraverso alcuni interessanti use cases.

 

NOTA: Rivivi “All In”Hybrid Cloud con IBM e scegli tra oltre 60 demo da guardare: qui

CASO AZIENDALE

Rafforzare l'efficienza della forza lavoro con RPA

 

La soluzione RPA libera i dipendenti di GAM da processi dispendiosi in termini di tempo e consente loro di concentrarsi su attività più interessanti e di maggior valore. Inoltre, le semplici capacità di editing danno alla forza lavoro la possibilità di programmare i bot senza dipendere dal personale IT.

CONTATTACI

Vuoi maggiori informazioni? I nostri esperti sono a tua disposizione